App KPET

Booking app for Petcare services

App KPET

Booking app for petcare service

La prima app di booking al mondo dedicata al Petcare

Nel Novembre 2019 decidiamo di diventare partner tecnologico e co-founder del progetto KPet. La sfida includeva la realizzazione di un ecosistema completo legato al Pet Care. Scoprite come abbiamo aiutato questa realtà a crescere partendo dal branding fino alla pubblicazione sugli store.

Branding

Progettazione del logo

App utente 

App partner

Backoffice

Social

Progettazione UX / UI

Gadget

+18.000

Utenti attivi

+830

Attività partner

+ 125.000

Facebook followers

+14

Città

Kpet - booking app for petcare services - Carpediem srl
Kpet - booking app for petcare services - Carpediem srl

1 progetto, 2 app

Da subito la necessità di dividere il progetto in due applicazioni separate per motivi di manutenzione e aggiornamento. Da una codebase comune sono nate le applicazioni KPet e KPet business gestite grazie a pratiche di continuos integration.

Kpet - 2app - Carpediem srl

App utente

+150

Servizi prenotabili

+4.200

Pet registrati

Usabilità e design sono stati i focus della realizzazione dell’app cliente. La sfida principale è stata la creazione di un sistema di ricerca che unisse servizi eterogenei in un’unica modalità d’uso in modo da non confondere l’utente. Dopo la prima release abbiamo deciso di inviare un sondaggio agli utenti in modo da evolvere l’applicazione secondo le loro esigenze.

Kpet - App utente - Carpediem srl

Scheda pet

Il pet è l’elemento centrale del progetto. Abbiamo creato una scheda pet in modo da realizzare il contenitore virtuale per i dati dell ‘animale. La scheda pet accoglie dalle analisi cliniche fino agli eventuali premi collezionati dal pet, in modo che si possa avere sempre a disposizione. 

App partner

Grazie alla componente KPet Business i partner possono gestire e ricevere le prenotazioni per i loro servizi. Acquistano visibilità grazie alla possibilità di pubblicare offerte ed essere visualizzati su una mappa filtrabile e geolocalizzata.

Kpet - app partner - Carpediem srl

KPET Charity

Componente fondamentale del progetto è stata la creazione di una sezione legata al progetto di beneficenza KPet Charity. In questa sezione potrete trovare sia la mappa dei locali pet frendly sia l’elenco degli animali da adottare. Questa sezione è in continua evoluzione, sul sito ufficiale troverai sempre informazioni aggiornate  https://kpet.it/charity

Pet places

Mappa interattiva di tutti i locali amici degli animali in cui è possibile cercare e trovare il prossimo hotel e ristorante senza preoccuparsi del  cucciolo, sarà sempre bene accetto!

Food program

Una parte dei ricavati di KPet viene devoluto al programma food. Le associazioni di animali ed i possono ricevere un contributo continuativo in cibo ed attrezzature. Grazie a KPet gli utenti possono aiutare anche al recupero e alla tutela dei piccoli in cerca di casa.

Kpet Charity - Carpediem srl

Logo design & branding

Essendo una realtà completamente nuova nel settore.
 Il logo e logotipo dovevano comunicare e identificare in modo veloce e chiaro i valori dell’azienda, abbracciando a 360 ° l’intero mondo Pet senza focalizzarsi su un unico settore. Le proporzioni 1: 1 consentono un’ alta riconoscibilità anche a piccole dimensioni. 

Il concetto di universalità è sottolineato dalla scelta di utilizzare come “colori secondari” un’ampia tavolozza di colori come supporto al Blu KPET.

L’intero progetto è stato caratterizzato da un’imponente progettazione di gadget, adesivi, merchandise, bandiere e installazioni 3D.

Kpet - Business card - Carpediem srl
Kpet - Branding magliette - Carpediem srl
Kpet - Banding - Carpediem srl

Social media

Oltre 600

Post

+120.000

Follower

Tramite video animati, illustrazioni e un’accurata scelta delle immagini abbiamo dato vita alle pagine Facebook e Instagram.  Abbiamo utilizzato le conversioni ed i post nati spontaneamente nel gruppo “KPET Friends” come driver per ottimizzare i contenuti delle campagne di conversione e attività di storytelling, così da arricchire l’esperienza della pagina.  Il risultato? Oltre 120.000 follower in 6 mesi. UNISCITI ALLA RIVOLUZIONE